Edizioni Triskel - L'Editoria dell'Ecospiritualità

Libri & DVD


Per scaricare il catalogo

Per ordinare scrivere a info@triskeledition.com



ECOSPIRITUALITÀ per un mondo nuovo
Ecospirituality Foundation

ECOSPIRITUALITÀ per un mondo nuovo
Versione bilingua italiano-inglese

L’Ecospiritualità è una filosofia proposta da Giancarlo Barbadoro insieme a capi tribali di tutto il pianeta per definire un concetto che nasce dall’esperienza dei Popoli naturali, quei popoli nativi che non sono stati assimilati dalle religioni e dalle ideologie della società maggioritaria. Culture presenti su tutti i continenti che hanno mantenuto un contatto con Madre Terra, intesa come un riferimento per la crescita spirituale dell’individuo. L’Ecospiritualità è la filosofia della Natura, un’esperienza di armonia interiore che si estende a tutto ciò che ci circonda, nel rispetto dell’ambiente e di tutte le forme di vita. Una filosofia che porta a rivalutare il rapporto dell’individuo con l’ambiente, dove tutte le creature viventi, e lo stesso pianeta, vengono ad assumere un valore e una dignità equivalenti a quelle dell’uomo. L’individuo non è quindi visto come il dominatore incontrastato del mondo che abita, ma si trova ad essere affratellato a tutte le manifestazioni della vita e con lo stesso pianeta, in una comune esperienza che è parte di un ecosistema che orbita nello spazio. L’Ecospiritualità è lo sviluppo dell’intuizione che nasce di fronte ad un cielo stellato, senza ipoteche filosofiche o religiose, che si concretizza in una esperienza di conoscenza e di vita. Una filosofia più che mai attuale e possa portare a un miglioramento nella direzione della Pace sul pianeta.

Disponibile in Ebook:
Versione in Italiano
[EPUB] [KINDLE]
Versione in Inglese
[EPUB] [KINDLE]

Viandanti del Tempo
*** NOVITA' 2022 ***
Presentato al
SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO DI TORINO 2022

Giancarlo Barbadoro

Viandanti del Tempo
Riflessioni tra scienza, filosofia e segreti del tempo

Un’esperienza poetica di conoscenza in cui si fondono scienza e filosofia per dare evidenza al Mistero dove si svolge la nostra esistenza. Il viaggio nel tempo non appartiene più al dominio della fantascienza, ma rappresenta una realtà ben precisa con cui la scienza attuale si sta confrontando. Una realtà che sconvolge l’approccio convenzionale con la natura dell’universo e modifica la percezione del nostro habitat di esistenza e soprattutto di noi stessi, ponendoci in una dimensione di valutazioni psicologiche e morali di portata determinante. L'Autore conduce il lettore per mano in una ricerca sulla possibilità dei viaggi nel tempo che ci apre ad una percezione dell’esistenza che non ha più nulla a che fare con quella a cui siamo abituati.

Disponibile in Ebook:
[EPUB] [KINDLE]

Les-Cahiers-du-Graal-2-Bioetica-e-benessere-degli-animali.jpg
*** NOVITA' 2022 ***
Presentato al
SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO DI TORINO 2022

Enrico Moriconi

BIOETICA E BENESSERE DEGLI ANIMALI
Les Cahiers du GRAAL Numero 2 - Maggio 2022
Monografie tematiche a cura del Centro Studi Giancarlo Barbadoro


La bioetica è il ramo della biologia dedicato alle conseguenze delle scelte scientifiche in campo medico. Da più parti sono stati creati dei gruppi di lavoro e approfondimento sui riflessi bioetici nel campo delle scienze veterinarie.
La questione della bioetica delle scienze veterinarie ha generato una discussione sui termini da utilizzare proprio a causa della sua specifica competenza. Una delle differenze essenziali delle scienze mediche sugli animali, rispetto alla scienza medica umana, è che l’inviolabilità della vita, basilare in Medicina, non vale per gli animali ai quali non è riconosciuta, se non nel caso degli animali familiari e non tutti.

Disponibile in Ebook:
[EPUB] [KINDLE]

L'Uomo e la Morte
Giancarlo Barbadoro

L'Uomo e la Morte
Conoscere e capire la morte, tra scienza e superstizione, per comprendere meglio la vita

“Cosa accade dell’individuo dopo la sua morte? È una domanda che ha incuriosito legioni di filosofi e di uomini comuni…”
Inizia così questo testo di Giancarlo Barbadoro che ci introduce al tema più importante che possa esistere per l’individuo. L’Autore affronta una tematica che ci mette a confronto con il mistero più insondabile della nostra esistenza, e lo fa senza pregiudizi ideologici o filosofie aprioristiche, offrendo una panoramica culturale sull’argomento e uno stimolo che porta il lettore a raffrontarsi con l’evento più inspiegabile che possa esistere. Pur non offrendo risposte, il libro è un messaggio di speranza perché apre la mente verso un ampliamento di orizzonti conoscitivi e pone degli interrogativi sul viaggio dimensionale più importante della nostra vita.

Disponibile in Ebook:
[EPUB] [KINDLE]

Les-Cahiers-du-Graal-1-Storie-di-Draghi-Cromlech-e-Templari.jpg
Giancarlo Barbadoro

STORIE DI DRAGHI, CROMLECH E TEMPLARI
Les Cahiers du GRAAL Numero 1 - Maggio 2021
Monografie tematiche a cura del Centro Studi Giancarlo Barbadoro


Un percorso affascinante tra storia e mito attraverso le tradizioni ancora vive in Piemonte dove sopravvivono antiche leggende dell’epopea celtica. A nord della città di Torino è sorto un grande Cromlech che testimonia la continuità della cultura dei Celti e riecheggia il mito di Fetonte. La sua architettura simboleggia le antiche conoscenze cosmologiche dei druidi e rappresenta uno straordinario planetario in pietra. Le tradizioni delle “Famiglie celtiche” delle Valli piemontesi riportano storie dimenticate che ruotano intorno al Parco La Mandria coinvolgendo la figura della “Bela Rosin”, l’enigmatica amante di Re Vittorio Emanuele II. Le vicende dei Templari nelle Valli di Lanzo portano l’attenzione al segreto del “Ruciàss” di Balme, svelando aspetti inediti di Jacques de Molay e il mistero della Sindone.

Disponibile in Ebook:
[EPUB] [KINDLE]

Anna-Maria-Bonavoglia-Michelle-Indaga
Anna Maria Bonavoglia

Michelle indaga

Michelle indaga racconta le imprese di una gatta leggendaria che risolve casi impossibili, tra Spazio e Tempo, ai confini del reale, assistita dai suoi aiutanti felini Willy e Maya. Sullo sfondo, i suoi compagni umani, cinque musicisti di cui lei si prende cura. Prende così corpo una serie di avventure incredibili in cui Michelle e i suoi aiutanti riescono a risolvere situazioni intricatissime viaggiando attraverso lo spazio e il tempo, sempre nell’intento di proteggere i loro amici umani.

Disponibile in Ebook:
[EPUB] [KINDLE]

Al di là della Soglia
Giancarlo Barbadoro

Alla ricerca di intelligenze diverse
EDIZIONE AMPLIATA E AGGIORNATA
con le ultime ricerche dell'Autore


Il libro affronta la sfida della ricerca di altra vita intelligente al di là delle sacche culturali che esistono all’interno della nostra specie. Possiamo comunicare con gli animali, l’altra forma di vita con cui condividiamo il pianeta? Riusciremo a comprendere la loro cultura e la loro esperienza? Siamo soli nell'universo ? Esiste altra vita nello spazio? E se esiste come possiamo comunicare? L'Autore conduce il lettore per mano in una ricerca coraggiosa al di là della barriera dell'ovvio per allargare i propri confini conoscitivi senza pregiudizi culturali, gettando le basi per una nuova esobiologia.

Disponibile in Ebook:
[EPUB] [KINDLE]

Al di là della Soglia
Giancarlo Barbadoro

Al di là della Soglia
Tutte le poesie
Con opere inedite

Le poesie di Giancarlo Barbadoro sono come un canto d’amore. Parlano d’amore perché il suo è un messaggio di speranza, proteso verso il futuro, mai triste. È come se provenissero da una dimensione straordinaria, al di là della comprensione umana. Eppure in ogni poesia ciascuno di noi può riconoscere una parte di sé e specchiarsi in uno spiraglio di infinito che magari non credeva possibile esistesse. Giancarlo Barbadoro è stato definito artista, guerriero, sciamano. La sua azione sciamanica si manifestava nella semplicità con cui viveva la sua esistenza, nella sua musica, nelle sue poesie, nell’approccio con la Natura e con tutte le forme di vita. Nell’amore incondizionato che sapeva trasmettere e nel senso del Mistero che si portava appresso. In questo libro sono raccolte tutte le sue poesie, edite e inedite. I messaggi che ha trasmesso attraverseranno i tempi, proprio come una melodia d’amore eterna. La semina darà i suoi frutti nel tempo, verso il futuro. Verso una nuova Terra.

Disponibile in Ebook:
[EPUB] [KINDLE]

Meditazione e Ecospiritualità
Giancarlo Barbadoro

Meditazione e Ecospiritualità
All’origine dello sciamanesimo.
Le Hasba dell’Antico.

“Hasba” è il termine con cui nell’antica lingua dello sciamanesimo druidico si definisce un insegnamento riferito alla pratica e alla filosofia della meditazione.
Giancarlo Barbadoro nel suo rapporto con gli esponenti della tradizione druidica era stato insignito della qualifica di “Antico”, con il compito di conservare e trasmettere l’antica filosofia della meditazione.
In questo testo sono state raccolte molte delle sue “Hasba” allo scopo di non disperdere il lavoro che Giancarlo ha realizzato nel corso della sua vita e di dare continuità all’impegno che si era assunto.

Disponibile in Ebook:
[EPUB] [KINDLE]

s
Il dolore degli Innocenti
Enrico Moriconi
in collaborazione con Christiana Soccini

Il dolore degli Innocenti
Il destino degli animali “minori”: Invertebrati, Rettili, Pesci, Uccelli


Disponibile in Ebook:
[EPUB] [KINDLE]



Tutti Figli di Madre Terra
Rosalba Nattero
Giancarlo Barbadoro


Tutti Figli di Madre Terra
L’Ecospiritualità nel rapporto con gli animali

Anche in lingua Francese e Inglese


Disponibile in Ebook:
[EPUB] [KINDLE]



Sul Sentiero del Graal, New Earth Circle
New Earth Circle

Sul Sentiero del Graal
Il percorso millenario di una Tradizione ancestrale che si è conservata integra negli anni bui della Storia attraverso un libro segreto, il “Libro del Cielo e della Terra” degli antichi druidi.


Disponibile in Ebook:
[EPUB] [KINDLE]



Ecospiritualità a tavola - A cura di Rosalba Nattero
A cura di Rosalba Nattero

Ecospiritualità a tavola
Vivere armonici e in salute


Disponibile in Ebook:
[EPUB] [KINDLE]



	Giancarlo Barbadoro - Rosalba Nattero, La Meditazione e l'esperienza del Vuoto
Giancarlo Barbadoro
Rosalba Nattero


La Meditazione e l'esperienza del Vuoto
Un viaggio sciamanico alla scoperta del sè


Disponibile in Ebook:
[EPUB] [KINDLE]



Il Sogno degli Schiavi, Giancarlo Barbadoro
Giancarlo Barbadoro

Il Sogno degli Schiavi
I nostri fratelli diversi, gli animali non umani, sono le vittime dell’abominio più grande della storia dell’umanità


Disponibile in Ebook:
[EPUB] [KINDLE]



I Custodi della Porta
Rosalba Nattero

I Custodi della Porta
Colloqui con il mondo segreto degli Animali

Con illustrazioni di Angela Betta Casale

Anche in Audiolibro


Disponibile in Ebook
[KINDLE]


Esoterismo e spiritualità
Giancarlo Barbadoro
Rosalba Nattero


Esoterismo e spiritualità
Una chiave di lettura dell'insegnamento della Natura che attraverso i simboli e le allegorie può portare alla comprensione, al di là delle barriere culturali e soggettive, dell'esperienza che da sempre i Popoli Naturali vivono nei confronti del trascendente.


Disponibile in Ebook:
[EPUB] [KINDLE]

Danzare nel Vento
Giancarlo Barbadoro

Danzare nel Vento, armonia e benessere
della Kemò-vad

Dalla millenaria cultura del druidismo un metodo naturale per risvegliare la propria energia vitale e per un percorso alla scoperta di sé

Anche in lingua Francese e Inglese



Disponibile in Ebook:
[EPUB] [KINDLE]


Il Soffio e il Silenzio
Luigi Gottardi

Il Soffio e il Silenzio
Il racconto del magico incontro con un’antica filosofia druidica


Il Guaritore Spirituale
Giancarlo Barbadoro
Rosalba Nattero


Il Guaritore Spirituale
La Scienza segreta dell'antico Sciamanesimo druidico


Disponibile in Ebook:
[EPUB] [KINDLE]



I Popoli Naturali e l'Ecospiritualità
Giancarlo Barbadoro
Rosalba Nattero


I Popoli Naturali e l'Ecospiritualità
Dal caso Mount Graham dei Nativi americani alla realtà storica dei Nativi europei una proposta di pace per tutta l'umanità.
Anche in lingua Francese e Inglese



Disponibile in Ebook:
[EPUB] [KINDLE]



Il Tamburo dello Sciamano
Giancarlo Barbadoro

Il Tamburo dello Sciamano
Il potere del risveglio interiore

Disponibile in Ebook:
[EPUB] [KINDLE]



Ricercatori di Infinito
Giancarlo Barbadoro

Ricercatori di Infinito
La meditazione laboratorio di trascendenza

Disponibile in Ebook:
[EPUB] [KINDLE]



Quattro Scimmie a Cuneo
Mariangela Ferrero

Quattro Scimmie a Cuneo
Esperienze di amicizia interspecie e miglioramento del benessere psicosociale con i Macaca sylvanus al C.R.A.S. di Bernezzo



Radiestesia e Psicologia dell'ESP
Giancarlo Barbadoro

Radiestesia e Psicologia dell'ESP

Disponibile in Ebook:
[EPUB] [KINDLE]



Il Cuore Antico
Giancarlo Barbadoro
Rosalba Nattero


Il Cuore Antico
La Tradizione dei Nativi Europei tra Storia e Mito. Un viaggio inedito alla riscoperta delle nostre radici.


Disponibile in Ebook:
[EPUB] [KINDLE]



Il mio flauto, la mia anima
Giancarlo Barbadoro

Il mio flauto,
la mia anima

Un viaggio interiore nel mondo dei Celti tra Storia e Mistero sulle tracce di uno strumento magico. L'autore racconta le sue esperienze che, dall'incontro coi druidi Bretoni, lo hanno guidato nell'approfondimento spirituale, storico e musicale della conoscenza del flauto.

Disponibile in Ebook:
[EPUB] [KINDLE]



Giancarlo Barbadoro
Rosalba Nattero


Le Feste dei Celti
La via della morte e della rinascita dei Druidi nelle celebrazioni della tradizione celtica


Disponibile in Ebook:
[EPUB] [KINDLE]



La via segreta delle Rune
Rosalba Nattero
Giancarlo Barbadoro


La via segreta delle Rune
Gli antichi simboli di potere dei Vikinghi

Disponibile in Ebook:
[EPUB] [KINDLE]



L'Antico Libro delle Gemme
Rosalba Nattero

L'Antico Libro
delle Gemme

Alla scoperta del potere segreto dei cristalli e della loro intelligenza nascosta

Disponibile in Ebook:
[EPUB] [KINDLE]



L’AUSTRALIA CHE NON C'È - Rosalba Nattero
Rosalba Nattero

L'Australia che non c'è
Storyboard di un viaggio incredibile

Anche in Audiolibro




Disponibile in Ebook:
[EPUB] [KINDLE]



Giancarlo Barbadoro
Rosalba Nattero


Leggende Druidiche
Miti e vicende dell’epopea dei Celti



Disponibile in Ebook:
[EPUB] [KINDLE]



Graal, l’eterna ricerca
Rosalba Nattero

Graal, l’eterna ricerca
Un mito universale che ha segnato la Storia


Giancarlo Barbadoro

I Tarocchi e il Segreto della Ruota d’Oro
Una storia inedita dei Tarocchi, collegata al mito di Fetonte e della Ruota d’Oro



Disponibile in Ebook:
[EPUB] [KINDLE]



Rama Vive
Giancarlo Barbadoro
Rosalba Nattero


Rama Vive
Alla scoperta delle radici celtiche dell'Europa: dal Piemonte megalitico alla leggendaria Città di Rama


Sotto le stelle
Giancarlo Barbadoro

Sotto le stelle
Riflessioni di un alieno.
Un libro di poesie. Un insolito sguardo sul rapporto con gli animali e l'esistenza che ci circonda.


Disponibile in Ebook:
[EPUB] [KINDLE]



Giancarlo Barbadoro

Nel Segno del Graal
con illustrazioni di Angela Betta Casale
Un poeta e una pittrice si incontrano nella comune intuizione del Graal



Giancarlo Barbadoro
Samuel Brice Tjomb


Les Chants de Mère Terre
Une rencontre entre deux poètes de continents différents




Franco Nervo

La porta di Samain
Il primo volume della trilogia dedicata al gruppo musicale LabGraal. La storia romanzata delle avventure dei cinque musicisti


Franco Nervo

Le rune di Mygradyn
Il secondo volume della trilogia dedicata al gruppo musicale LabGraal. La storia romanzata delle avventure dei cinque musicisti


Franco Nervo

L’ombra del Graal
Il terzo volume della trilogia dedicata al gruppo musicale LabGraal. La storia romanzata delle avventure dei cinque musicisti


Shan
Anna Maria Bonavoglia

Shan
Un romanzo fantasy che è un viaggio nei mondi e nella fantasia, da intraprendere cullati dalla musica senza tempo del LabGraal


Gino Steiner Strippoli

Il Segreto degli Elohim e i Tre Elementi
Cronache di un giornalista nella dimensione aliena degli Elohim


Renato Liprandi

Il cunicolo e la scala ... e altri racconti
Raccolta di racconti avvincenti che coinvolgono il lettore e lo mettono a nudo di fronte a paure ataviche e inconfessabili


Danser dans le vent
Giancarlo Barbadoro

Danser dans le vent, L’harmonie et le bien-être de la Kemò-vad
À partir de la culture millénaire du druidisme une méthode naturelle pour réveiller son énergie vitale et pour un parcours à la découverte de soi



Disponibile in Ebook:
[EPUB] [KINDLE]


Dancing in the Wind
Giancarlo Barbadoro

Dancing in the Wind, Harmony and well-being with Kemò-vad
Over thousands of years the culture of the druids has passed down a natural method for re-awakening the vital energy in oneself and making a journey of self discovery



Disponibile in Ebook:
[EPUB] [KINDLE]


All Children of Mother Earth
Rosalba Nattero
Giancarlo Barbadoro


All Children of Mother Earth
Ecospirituality in the relationship with animals


Disponibile in Ebook:
[EPUB] [KINDLE]



Nous sommes Tous Fils de la Terre Mère
Rosalba Nattero
Giancarlo Barbadoro


Nous sommes Tous Fils de la Terre Mère
L’Écospiritualité et la relation avec les animaux


Disponibile in Ebook:
[EPUB] [KINDLE]



Natural Peoples and Ecospirituality
Giancarlo Barbadoro
Rosalba Nattero


Natural Peoples and Ecospirituality
From the Native Amercians' Mount Graham case to the historical reality of the Native Europeans, a peace proposal for all humanity

Disponibile in Ebook:
[EPUB] [KINDLE]



Les Peuples Naturels et l'Ecospiritualité
Giancarlo Barbadoro
Rosalba Nattero


Les Peuples Naturels et l'Ecospiritualité
Du cas Mount Graham des Natifs américains à la réalité historique des Natifs européens une proposition de paix pour toute l'humanitè



Disponibile in Ebook:
[EPUB] [KINDLE]

 AUDIOLIBRO 

Rosalba Nattero

L'Australia che non c'è
Storyboard di un viaggio incredibile
Legge Rosalba Nattero





Audiolibro I Custodi della Porta
 AUDIOLIBRO 

Rosalba Nattero

I Custodi della Porta
Colloqui con il mondo segreto degli Animali
Legge Guido Barosio





SHAN Il cuore antico dei Popoli Naturali
 FILM IN DVD 

SHAN Il cuore antico dei Popoli Naturali
Un percorso musicale e spirituale nel cuore di millenarie tradizioni alla riscoperta del cuore antico dei popoli naturali, i nativi del pianeta.
Anche in lingua Francese e Inglese